Donna ricatta un 62enne adescato su Facebook, denunciata. L’uomo era stato contattato su Facebook e dopo un pò di tempo la donna era riuscita a farsi inviare delle foto intime. Salvo poi, secondo l’accusa, essere ricattato e versare oltre 5 mila euro in cambio del segreto su quegli scatti che altrimenti sarebbero finiti nelle mani dei suoi familiari.
Protagonista della vicenda approdata ieri mattina davanti al Tribunale di Ravenna, è un 62enne della città romagnola. Imputata per estorsione continuata, è una 41enne originaria di Sandrigo, nel Vicentino e residente a Trento.
L’uomo, in aula ha raccontato quanto capitatogli nell’ambito di quel rapporto durato circa un anno. «Io le avevo mandato delle foto intime – ha ricordato – mentre lei mi aveva inviato qualche foto non intima su Whatsapp».
Da lì sarebbe cominciato il ricatto a cui erano seguiti bonifici e ricariche sulla carta PostePay della donna. «Versavo – ha detto l’uomo – perché lei minacciava di diffondere le foto intime tra i miei conoscenti».
Il ricatto sarebbe andato avanti per due settimane e per un totale di 5.537 euro fino al 13 dicembre 2019, giorno in cui l’uomo aveva deciso di confidarsi con la moglie, di fare denuncia ai Carabinieri e di cancellarsi da Facebook. Per la difesa invece quei soldi erano stati regalati e non erano il frutto di una estorsione. La sentenza è attesa per metà maggio.