Home Sport Volley, San Lucido femminile stravince col Todosport e sale in serie B

Volley, San Lucido femminile stravince col Todosport e sale in serie B

Dopo aver vinto la Coppa Calabria la squadra tirrenica approda anche in serie B2

212
0

SAN LUCIDO (Cs) – San Lucido volley femminile stravince contro la Todosport nell’ultima partita di campionato di serie C e, dopo aver vinto la Coppa Calabria, conquista anche la vittoria per l’accesso in serie B2.

Le ragazze vibonesi hanno lottato in tutti i modi per cercare di vincere l’agognato premio, ma nulla hanno potuto contro le sanlucidane. Una squadra compatta che sin da subito ha mostrato la sua superiorità tenendo duro fino alla fine. Il risultato la dice lunga: San Lucido 3 Todosport 0.

F: 25/17-25/15 – 25/14.

Esulta l’allenatrice della volley giovanile di San Lucido Sandra Spaccarotella, giocatrice in A2 con il Soverato fino al 2012, e giocatrice come libero nella squadra vincitrice.

«Sono felicissima di questa promozione – ha detto Sandra Spaccarotella – ho contribuito a scrivere la storia di questa cittadina straordinaria come San Lucido vincendo Coppa Calabria e Campionato. Vincere non è mai scontato.  È stato un crescendo di buon gioco, all’inizio eravamo un po’ tese, sentivamo l’emozione e la tensione di entrare in campo, sapendo che sarebbe stata la gara decisiva. Punto dopo punto abbiamo acquistato più sicurezza e abbiamo mantenuto un livello di gioco alto. Abbiamo fatto capire, fin da subito, che eravamo tra le squadre più forti in Calabria. Partivamo da favorite e non abbiamo disatteso le aspettative – conclude Sandra Spaccarotella – San Lucido e tutta la provincia di Cosenza meritano la serie B e io sono stata orgogliosa di aver preso parte a questa cavalcata straordinaria».

San Lucido: Adamo, Borelli, Carnevale, Cipolla, Drago, Manservisi, Mazzuca, Novello (L2), Salvo, Selvaggi, Spaccarotella (L1), Totera, Zimmaro, Vommaro.

Todosport: Buonfiglio (L1), Dodaro, Flores, La Gamba, Lavecchia, Lo Bianco (L2), Malerba, Massara, Montalbano, Vinci D, Vinci M,

Arbitri: Donato Raffaele e Giorla Antonella.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteTroppe apparizioni della Madonna, il Papa mette in guardia i fedeli
Prossimo ArticoloDroga e armi: NOMI dei 25 indagati, sequestri per 3,8 milioni di euro