CATANZARO – «Una notte da sogno. Il Catanzaro che torna nella sua casa e vola al secondo posto dopo tre giornate. Una grande emozione, un grande orgoglio avere consegnato uno stadio perfettamente omologato per la serie B». Esulta sui social il sindaco, Nicola Fiorita per il successo della squadra catanzarese.
«Grazie alla Regione per i soldi, ma noi ce l’abbiamo messa tutta. Questa vittoria, me lo consentiranno il presidente Noto e mister Vivarini, vorrei dedicarla ai tecnici, agli operai, a tutti professionisti che hanno sgobbato anche sotto il sole che picchiava a 40 gradi per finire lavori molto più complessi di quanto si possa immaginare. Forse è troppo presto per sognare, ma sognare non costa nulla».
Sta letteralmente spopolando il post del sindaco Fiorita, pubblicato dal primo cittadino subito dopo la perentoria vittoria del Catanzaro per 3 a 0 sullo Spezia in quella che è stata la vera prima partita giocata tra le mura amiche del rinnovato Ceravolo.
Sul solo Facebook, in questo momento il post viaggia spedito verso i 2000 “like” ma anche le altre piattaforme non sono da meno ed è molto plausibile che l’ondata di consenso continuerà nelle prossime ore. Del resto, quello di ieri sera è stato uno spettacolo nello spettacolo, con le Aquile che hanno dimostrato carattere e determinazione e uno stadio il cui colpo d’occhio, tra lavori di adeguamento e la variopinta straordinaria tifoseria, ha regalato emozioni pure.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it