Home Calabria Il sindaco di Catanzaro solidale con Succurro, «vittima di una intollerabile aggressione...

Il sindaco di Catanzaro solidale con Succurro, «vittima di una intollerabile aggressione da parte di alcuni violenti»

«La Città Capoluogo di Regione è vicina a Rosaria Succurro, nella certezza che niente potrà scalfire la sua determinazione e linearità»

130
0
Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita

CATANZARO – «Esprimo tutta la mia solidarietà alla collega Rosaria Succurro, sindaca di San Giovanni in Fiore e presidente di Anci Calabria, vittima di una intollerabile aggressione da parte di alcuni violenti, il cui comportamento non merita giustificazione alcuna» (https://www.calabriainchieste.it/2023/10/10/la-sindaca-succurro-accerchiata-e-intimorita-da-un-gruppo-di-facinorosi-ex-percettori-di-reddito-di-cittadinanza/).

E’ quanto dichiara il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita.

«È vero che i sindaci siamo esposti alla rabbia sociale scaturita da provvedimenti sui quali tanti di noi hanno espresso riserve e perplessità – aggiunge – proprio per le conseguenze che avrebbero potuto innescare. Ma trascendere nella violenza è qualcosa che va respinta con la massima nettezza perché non esistono ragioni che possano legittimarla».

«La Città Capoluogo di Regione è quindi vicina a Rosaria Succurro, nella certezza che niente potrà scalfire la sua determinazione e la linearità del suo agire sempre nel solco della legalità», conclude.