Home Calabria I consiglieri catanzaresi Caviano e Barberio: «Grande attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale...

I consiglieri catanzaresi Caviano e Barberio: «Grande attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale sui temi dell’ambiente»

«L’intervento di pulizia del torrente Fiumarella, a cura di Calabria Verde, rientra nell’intesa sottoscritta da Palazzo De Nobili con l’ente strumentale della Regione»

215
0
Palazzo dei Nobili

CATANZARO – «Continua a esserci grande attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale sui temi dell’ambiente», si legge in una nota firmata dalla consigliera Igea Caviano e del consigliere Antonio Barberio.

«L’intervento di pulizia del torrente Fiumarella, a cura di Calabria Verde – aggiungono – rientra nell’intesa sottoscritta da Palazzo De Nobili con l’ente strumentale della Regione; intesa che prevede quattro interventi per un totale di circa tremila metri lineari, la metà dei quali interesserà anche il torrente Castace.

In vista dell’autunno ormai alle porte, è un elemento di tranquillità in più, che viene da un lavoro che si aggiunge a quelli già iniziati e dei quali il Comune si è fatto carico direttamente.

L’esperienza del dicembre 2022 , per quanto legata ad un fenomeno meteo straordinariamente eccezionale, ci ricorda quanto sia fondamentale la prevenzione e soprattutto quanto sia importante effettuarla nei tempi giusti.

Sul fronte dei rifiuti – prosegue la nota – la consegna dei lavori per l’installazione dei cassonetti interrati è senz’altro un’altra buona notizia, perché si tratta di impianti che faranno fare un salto di qualità non indifferente sul piano del decoro urbano e torneranno utili ai cittadini perché consentiranno loro di pagare nell’esatta misura corrispondente ai rifiuti conferiti.

Insomma – proseguono i due consiglieri – si raccolgono i frutti di una programmazione attenta e scrupolosa, che necessita dei tempi necessari ma nella certezza che i risultati, alla fine, arrivano. Anche per questo, vogliamo quindi ringraziare gli assessori Arcuri e Scalise per il certosino e prezioso lavoro che stanno portando avanti».

Articolo PrecedenteFdi bacchetta il consigliere Ciaccio «non vorremmo che le sue parole non siano frutto della sua mente»
Prossimo ArticoloAnche i ragazzi del centro socio educativo “Lo Scoiattolo” all’evento fieristico di Rimini