CETRARO (Cs) – Anche il movimento Cetraro in Azione, dopo Noi Moderati (https://www.calabriainchieste.it/2023/11/05/gravi-atti-di-intimidazione-a-cetraro-noi-moderati-solidale-con-ecologia-oggi/), interviene sul grave atto intimidatorio consumato nei giorni scorsi ai danni della ditta Ecologia Oggi (https://www.calabriainchieste.it/2023/11/04/ennesimo-raid-delinquenziale-a-cetraro-incendio-doloso-contro-mezzi-raccolta-rifiuti/) e chiama all’appello tutte le forze della città per una risposta unitaria all’emergenza criminalità.
Quanto accaduto per il movimento rappresenta «l’ennesimo fatto delinquenziale che, purtroppo, si somma a quelli già noti che la città ha vissuto drammaticamente in questi ultimi anni.
Abbiamo sempre sollecitato una maggiore e intensa attività delle forze politiche e istituzionali – sottolinea Cetraro in Azione – al fine di creare adeguati anticorpi contro ogni forma di prevaricazione e violenza. Ci auguriamo che all’emergenza che la città vive si possa dare una giusta e corale soluzione che deve necessariamente vedere tutte le forze sane della città unite dallo stesso obiettivo.
Non ci sarà mai sviluppo e crescita se si continuerà a sottovalutare un fenomeno che ormai si ripete costantemente e che inibisce ogni sana iniziativa imprenditoriale. All’emergenza – conclude il movimento – ripetiamo, ormai da tre anni, si risponde con strumenti politici d’emergenza evitando rituali ormai inefficaci e senza esiti».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it