Home Calabria Occhiuto e il Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide” solidali con il giornalista Cristaldi

Occhiuto e il Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide” solidali con il giornalista Cristaldi

«Sia fatta piena luce su quanto accaduto. Cristaldi prosegua nella sua attività»

78
0

CASSANO ALL’IONIO (Cs) – Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto e il circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide”, intervengono con distinte note di solidarietà al giornalista della Gazzetta del Sud, Luigi Cristaldi, a cui ignoti hanno bruciato l’auto (https://www.calabriainchieste.it/2023/11/11/data-alle-fiamme-nella-notte-lauto-del-giornalista-luigi-cristaldi-la-solidarieta-dellordine-della-calabria/).

«Solidarietà a Luigi Cristaldi, cronista della Gazzetta del Sud, vittima di una grave e vile intimidazione. Sia fatta piena luce su quanto accaduto.
Cristaldi prosegua nella sua attività, in nome di quella libertà di stampa ancora più importante in un territorio come il nostro», scrive su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Il Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide”, dal canto suo, condanna il vile gesto incendiario che ha colpito nella notte il collega Cristaldi.

Durante la scorsa notte, infatti, è stata avvolta dalle fiamme la Polo Volkswagen in Via Giovanni Amendola, in pieno centro a Cassano all’Ionio.

«Esprimiamo solidarietà – hanno dichiarato i colleghi del Circolo – e sostegno al giornalista Luigi Cristaldi per questa ignobile intimidazione. A Luigi rivolgiamo l’incoraggiamento a proseguire nel suo lavoro, senza lasciarsi intimorire da chi vuole colpire la stampa libera e indipendente che con responsabilità e impegno racconta quotidianamente i fatti di un’area ad alta densità criminale».

«Certi che le forze dell’ordine sapranno individuare e perseguire con la dovuta fermezza i responsabili dell’inqualificabile gesto, ci schieriamo al fianco del nostro collega coscienti che bisogna continuare a raccontare la verità di ciò che accade e rilanciare l’impegno democratico – anche attraverso l’informazione – per costruire il contrasto alla criminalità insieme a tutte le forze sane della società civile e al fianco delle istituzioni del territorio».

Articolo PrecedenteData alle fiamme nella notte l’auto del giornalista Luigi Cristaldi: la solidarietà dell’Ordine della Calabria
Prossimo ArticoloDe Luca: «Da un anno e mezzo sempre la stessa storia, “è colpa di chi ha amministrato prima”»