Home Calabria A Paola l’esordio del partito “Insieme”: ecco i relatori del “Convegno Politica...

A Paola l’esordio del partito “Insieme”: ecco i relatori del “Convegno Politica al Sud”

Dialogo costruttivo con Giuseppe Bruno, Pasqualino Zoroberto, Domenico Cersosimo, Vincenzo Bova, Caterina Provenzano e Gennaro Segreto

122
0
Pasqualino Zoroberto

PAOLA (Cs) – E’ tutto pronto per l’esordio del partito Insieme, che avrà luogo domani (16 novembre) alle ore 18 presso Largo Sette Canali, nel Centro Laboratoriale Antonio Eboli di Paola, sulla costa tirrenica cosentina (https://www.calabriainchieste.it/2023/11/07/lesordio-del-partito-insieme-in-occasione-del-convegno-politica-al-sud/) nell’ambito di un interessante confronto sul tema “Convegno Politica al Sud” – dialogo costruttivo sulle sfide che il Sud deve affrontare per diventare protagonista.
Nel dibattito, moderato dal giornalista Francesco Frangella, interverranno:
Giuseppe Bruno, già dirigente scolastico ed esperto in tematiche educative;
Pasqualino Zoroberto, Consiglio Nazionale di Insieme;
Domenico Cersosimo, docente di Economia Applicata Unical;
Vincenzo Bova, docente di Sociologia Unical;
Caterina Provenzano, Giornalista e Docente di Lettere;
Gennaro Segreto, coordinatore cittadino di Insieme.

Insieme – il docente Pasquale Zoroberto è dirigente del Consiglio Nazionale – è un partito politico dedito al benessere e al progresso dell’Italia. Impegnato ad affrontare le sfide uniche affrontate dalla nazione, Insieme mira a favorire la crescita economica, lo sviluppo sociale e la stabilità politica attraverso politiche innovative e iniziative di collaborazione.

In risposta all’evoluzione del panorama politico nel Sud Italia, il partito politico Insieme ospita un evento consequenziale intitolato “Convegno Politica al Sud” per presentare un’analisi approfondita della situazione attuale e svelare progetti futuri per stimolare crescita economica e sviluppo sociale della città.

«Il Convegno Politica al Sud fungerà da piattaforma per un’analisi rigorosa, consentendo ai partecipanti di acquisire una comprensione più profonda dello stato attuale delle cose e delle dinamiche in gioco».

Nell’ambito dell’evento, Insieme presenterà una serie di progetti innovativi volti a favorire la crescita economica, creare opportunità di lavoro e rafforzare la coesione sociale.

Ponendo l’accento sulla sostenibilità e sull’inclusività, questi progetti mirano a promuovere l’imprenditorialità, stimolare gli investimenti e migliorare la qualità della vita delle persone che vivono nel Sud Italia.

Il Convegno Politica al Sud rappresenta un’opportunità unica per i partecipanti di impegnarsi direttamente con Insieme e influenzare la direzione futura dello sviluppo politico e sociale nella città di Paola.

Articolo PrecedenteUna campagna per la casa partita in tutti i territori della Calabria: l’adesione di Mimmo Lucano
Prossimo ArticoloBeccati ad abbandonare rifiuti, scattano le prime multe. De Cicco: «ora si va sul penale»