Francesca Romeo, originaria di Seminara, è stata uccisa a colpi di fucile in un agguato.
La donna, 67enne, si trovava in auto con il marito, Antonio Napoli, 66enne originario di Locri, anche lui medico in servizio nel Centro di salute mentale di Palmi.
Stavano rientrando dopo il turno di notte nella guardia medica di Santa Cristina d’Aspromonte.
La coppia si trovava in auto sulla strada Sp 02 che collega Santa Cristina a Taurianova, quando è stata raggiunta da proiettili sparati da un fucile che hanno tolto la vita alla donna e ferito il marito, che si trova adesso ricoverato in ospedale.
L’uomo avrebbe riportato una frattura al braccio potrebbe essere trasferito al Gom.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Taurianova, che dovranno fare luce sull’efferato delitto.
Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria scrive in una nota:
«Durante un barbaro agguato è stata uccisa Francesca Romeo, dottoressa in servizio alla guardia medica di Santa Cristina d’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria, e ferito il marito, anche lui medico.
Una vicenda terribile, atroce, assurda.
Gli inquirenti e le forze dell’ordine dovranno capire i motivi di questo feroce attentato, e auspicabilmente assicurare alla giustizia i malviventi che lo hanno compiuto.
La Calabria è una terra straordinaria, abitata da persone perbene, e si ribella contro i criminali e contro chi utilizza la violenza per diffondere terrore e morte.
La Giunta regionale esprime sincero cordoglio alla famiglia della vittima, all’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria e all’Ordine dei medici».