PAOLA (Cs) – C’è un po’ di maretta in seno alla maggioranza Politano rispetto alle scelta dei candidati per il rinnovo del consiglio provinciale di Cosenza in occasione delle elezioni di dicembre.
Alcuni giorni fa, com’è noto, Calabria Inchieste riportava la discesa in campo certa di Francesco Vigilante (area Occhiuto) in nome e per conto della maggioranza consiliare paolana (https://www.calabriainchieste.it/2023/11/03/elezioni-provincia-di-cosenza-vigilante-candidato-della-maggioranza-paolana/).
Col passare dei giorni, tuttavia, si è appreso che vi sono nuovi possibili aspiranti alla carica di consigliere provinciale in seno alla stessa coalizione di Giovanni Politano, considerata la presenza di più correnti politiche.
Il gruppo di Luciana De Francesco e Luca Morrone, ad esempio, sarebbero pronti a candidare Sandra Serpa in quota Fratelli d’Italia (in vari contesti comunali, peraltro, sono in atto contrapposizioni tra correnti politiche interne al partito meloniano: gruppo De Francesco-Morrone vs gruppo Fausto Orsomarso).
Tale stato di cose, ossia la possibile candidatura alla Provincia anche di Sandra Serpa, ha scompaginato i piani del sindaco Giovanni Politano che, dal canto suo, aveva dato garanzie al gruppo Vigilante-Bruno-Occhiuto di un sostegno convinto al loro candidato.
Ed è così che, secondo quanto si è appreso, per salvare, come si suol dire, capra e cavolo, sarà lo stesso Giovanni Politano a candidarsi alla Provincia di Cosenza.
Vedremo, dunque, se tali indiscrezioni saranno confermate nei prossimi giorni, visto che entro fine mese si dovranno presentare le liste elettorali all’ufficio preposto.