Home Calabria Torna a Diamante “La Giornata con il Sindaco”, appuntamento dedicato all’educazione civica

Torna a Diamante “La Giornata con il Sindaco”, appuntamento dedicato all’educazione civica

Per i giovani alunni partecipanti, accompagnati dai loro docenti, al termine della mattinata il consueto pranzo in compagnia del sindaco

87
0
Un momento delle edizioni passate

DIAMANTE (Cs) – Torna domani, lunedì 20 novembre, l’appuntamento  “la Giornata con il Sindaco”, iniziativa che caratterizza da diversi anni l’Amministrazione Comunale di Diamante.

Quest’anno sono gli alunni delle classi prime della scuola media di I grado dell’Istituto Comprensivo di Diamante a visitare il Palazzo di Città dove avranno occasione di conoscere da vicino il lavoro del sindaco, degli assessori, dei consiglieri e degli uffici comunali.

Per i giovani alunni partecipanti, accompagnati dai loro docenti, al termine della mattinata il consueto pranzo in compagnia del sindaco.

Un appuntamento, quindi, dedicato all’educazione civica e che, come ha spesso sottolineato il primo cittadino Ernesto Magorno, che fin dall’inizio ha fortemente voluto l’iniziativa, «è finalizzata ad avvicinare gli studenti alle istituzioni» e offre la possibilità unica di conoscere «sogni, desideri e aspettative  dei più giovani cittadini della nostra comunità».

Un ringraziamento viene rivolto dall’Amministrazione comunale alla dirigente scolastica Patrizia Barbarello, ai docenti dell’Istituto Comprensivo, ai Supermercati Vivo per la sensibilità dimostrata anche quest’anno  e a quanti collaboreranno alla realizzazione dell’iniziativa.

Articolo PrecedentePallanuoto femminile Serie A1, “Sis Roma” batte “Olio di Calabria Igp” 18-8
Prossimo ArticoloRicercato per l’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Checchetin, Turetta arrestato in Germania