Un momento dell'agguato

PALMI – Ieri sera è stata effettuata l’autopsia sul corpo di Francesca Romeo, di 67 anni, la dottoressa di guardia medica uccisa sabato mattina a Santa Cristina d’Aspromonte in un agguato con alcuni colpi di fucile mentre rientrava a casa in auto a Seminara insieme al marito, Antonio Napoli, rimasto ferito ed anche lui medico.

Un elemento certo, almeno per il momento, sul delitto è che l’obiettivo dell’agguato fosse proprio la dottoressa Romeo. Anche perché dai rilievi balistici effettuati e dalla direzione dei colpi che sono stati sparati non ci sarebbero dubbi sul fatto che l’intenzione dell’assassino, o degli assassini, fosse proprio quella di uccidere il professionista e non il marito.

Per fare il punto sulle indagini c’è stato anche un vertice a Palmi, in Procura, tra i magistrati che stanno coordinando le indagini, il procuratore della Repubblica, Emanuele Crescenti, l’aggiunto Santo Melidona ed il sostituto Elio Romano, e gli investigatori della Squadra mobile di Reggio Calabria e del Commissariato di Taurianova.

Articolo PrecedenteGruppo di minoranza di Belvedere marittimo invoca la messa in sicurezza dello svincolo Ss18 (FOTO)
Prossimo ArticoloSi finge assessore comunale per truffare un sacerdote. Arrestato dai Carabinieri un 36enne della Sibaritide