L’Italia di Luciano Spalletti

è pronta all’esordio a Euro 2024: questa sera alle 21:00 gli Azzurri sfideranno l’Albania a Dortmund nella prima partita in Germania. Per gli Azzurri, detentori del titolo dopo la vittoria a Wembley nel 2021, sarà fondamentale centrare subito una vittoria in vista della qualificazione agli ottavi di finale. Fischio d’inizio oggi sabato 15 giugno alle ore 21 con diretta TV in chiaro sulla Rai e su Sky. Arbitra Zwayer.

Per quanto riguarda la formazione, Spalletti sembra intenzionato a puntare su Barella titolare, con Fagioli che dovrebbe iniziare in panchina. Tridente Chiesa, Pellegrini, Frattesi, alle spalle di Scamacca.

La Nazionale Italiana è stata inserita nel girone B con Croazia e Spagna, che si affrontano oggi alle 18:00: Spalletti nella conferenza della vigilia ha parlato della necessità degli azzurri di restare sul pezzo. L’obiettivo è quello di chiudere il girone al primo o al secondo posto per qualificarsi agli ottavi, oppure sperare di rientrare tra le quattro migliori terze.

Le probabili formazioni di Italia-Albania a Euro 2024

Luciano Spalletti per Italia-Albania potrebbe puntare sul 4-2-3-1 con Calafiori e Bastoni titolari, e con Dimarco e Di Lorenzo, con Barella dal 1′. In avanti Chiesa, Pellegrini e Frattesi a sostegno di Scamacca. Sylvinho potrebbe optare per il tridente formato da Asani, Broja e Hoxha. Le probabili formazioni di Italia-Albania:

ITALIA (4-2-3-1) – Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct: Spalletti.

ALBANIA (4-3-3) – Strakosha; Hysaj, Kumbulla, Djimsiti, Mitaj; Bajrami, Asllani, Ramadani; Asani, Broja, Hoxha. Ct: Sylvinho.
Articolo PrecedenteEcco il bilancio del G7 tenuto in Puglia
Prossimo ArticoloDetenuto tenta di evadere ma finisce per sbaglio nell’ufficio del direttore