Home Calabria “Basta cinghiali”, Molinaro (Lega): «Sarò in piazza alla manifestazione della Coldiretti Calabria

“Basta cinghiali”, Molinaro (Lega): «Sarò in piazza alla manifestazione della Coldiretti Calabria

«L’impegno ufficiale che arriva dalla Cittadella Regionale rappresenta comunque un passo importante per la soluzione dei problemi. Ma l’emergenza cinghiali resta una priorità»

48
0
Pietro Molinaro

COSENZA – «Pur se la Giunta Regionale ha approvato la delibera sulle “Linee guida del Piano straordinario per la gestione e il contenimento della fauna selvatica”, una delle richieste di Coldiretti, che riscrive le regole per gli abbattimenti, per come apprendo, la Coldiretti ha confermato la manifestazione “Basta cinghiali e fauna selvatica” che si terrà a Cosenza».
E’ quanto dichiara il consigliere regionale Pietro Molinaro, presidente della commissione consiliare contro il fenomeno della ‘ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa” 
«L’impegno ufficiale che arriva dalla Cittadella Regionale – aggiunge – rappresenta comunque un passo importante per la soluzione dei problemi. Ma l’emergenza cinghiali resta una priorità».
E ancora: «Si tratta di una questione che investe non solo l’agricoltura, ma anche l’ordine pubblico, la legalità, la sicurezza e la salute. Non è possibile buttare gli investimenti! Una manifestazione, condivisa dai cittadini consumatori, anche perchè i cinghiali trasmettono malattie e anche la peste suina, già con alcuni focolai, potrebbe, non sia mai, scaturire in pandemia».
«Ritengo che l’iniziativa della Coldiretti Calabria assumerà anche una impronta di stimolo a livello nazionale e regionale per trovare risorse affinchè si possano pagare velocemente i danni ad oggi già accertati».
Articolo PrecedenteTeatro comunale di Cetraro, quasi ultimati i lavori per la messa in sicurezza dell’area antistante
Prossimo ArticoloIncendio nel cantiere della Piazza delle Repubbliche marinare a Villa San Giovanni