FUSCALDO (Cs) – Nella tranquilla frazione di Cariglio, situata nel comune di Fuscaldo, cresce il malcontento tra i residenti a causa della mancata manutenzione di un traliccio situato nelle vicinanze delle abitazioni.

Da tempo i cittadini denunciano le condizioni precarie della struttura e richiedono interventi urgenti per garantire la sicurezza della comunità.

Tuttavia, le segnalazioni sembrano cadere nel vuoto, lasciando i residenti frustrati e preoccupati.

Il traliccio, da anni in stato di degrado, rappresenta un potenziale pericolo per chi vive nei dintorni. Le lamentele riguardano non solo l’aspetto estetico, ma soprattutto la sicurezza per un probabile covo di animali e sterpaglie varie.

«La situazione è inaccettabile», affermano i residenti di Cariglio.

«Abbiamo segnalato più volte il problema all’amministrazione comunale, ma nessuno è mai intervenuto. Cosa dobbiamo aspettare, vediamo che vengono curati gli aspetti esteriori e eventi vari ma le necessità e i bisogni vengono puntualmente trascurati».

I cittadini di Cariglio chiedono un intervento immediato e risolutivo da parte delle autorità competenti. Non si tratta solo di un problema di manutenzione ordinaria, ma di una questione di sicurezza pubblica. Le continue segnalazioni, tuttavia, non hanno ancora portato ad alcuna azione concreta.

Un altro residente, denuncia: «Abbiamo sottolineato il problema a vari responsabili locali ed ogni volta ci viene detto che si prenderanno provvedimenti, ma nulla sinora è stato fatto. È come se non esistessimo».

«L’amministrazione comunale di Fuscaldo è stata più volte sollecitata a intervenire, ma finora non ci sono stati sviluppi positivi. I cittadini si sentono abbandonati e ignorati dalle istituzioni. È necessario che le autorità ascoltino le nostre preoccupazioni e agiscano di conseguenza.»

I residenti di Cariglio lanciano un appello alle autorità locali affinché prendano finalmente in considerazione le loro richieste e intervengano per curare adeguatamente la loro sicurezza. La comunità non chiede altro che poter vivere in serenità, senza il timore di possibili incidenti e in un habitat di pulizia civile.

Articolo PrecedenteAssunzione vigili Santa Maria del Cedro, atto annullato per vizio di legittimità
Prossimo ArticoloA Taverna di Montalto i festeggiamenti per l’Immacolata Concezione: sabato il cantautore Eman