L'ex assessore Lanza

CETRARO (CS) – Terremoto nella giunta comunale di Cetraro. L’assessore Franco Lanza ha rassegnato le sue dimissioni comunicando ai suoi concittadini con un post sul suo profilo Facebook i motivi di una scelta “sofferta ma necessaria”.

«Oggi vi scrivo per comunicarvi una decisione che ho preso con grande riflessione e un profondo senso di responsabilità: ho rassegnato le mie dimissioni da assessore – scrive Lanza nel post – Questa scelta, sofferta ma necessaria, nasce dal mio dovere di onorare la fiducia che la città e il sindaco Cennamo hanno riposto in me, e dalla consapevolezza che il sindaco, nonostante ogni sforzo, sta cercando di costituire una nuova giunta per rilanciare l’azione amministrativa, come ribadito dai partiti e movimenti».

Nonostante ciò l’ex assessore precisa subito: «Resterò fedele al sindaco Cennamo fino all’ultimo giorno di questa legislatura. La sua visione e il suo impegno per la nostra città sono stati e continueranno ad essere il faro che guida il nostro lavoro.

Le mie dimissioni hanno una natura prettamente personale – puntualizza Lanza –  qualche piccolo problema che richiede la mia attenzione e che mi impedisce di dedicarmi al ruolo di assessore con la totale dedizione che questo incarico merita. Questa mia scelta l’ho comunicata in prima istanza solo al sindaco. Ho sentito il consigliere comunale Aieta solo dopo aver letto il suo post, e non prima come potrebbe essere stato interpretato. Non si può distruggere un patrimonio politico e culturale costruito con impegno e sacrificio.

Ho già ribadito al sindaco il mio pieno sostegno e da consigliere continuerò a lavorare con maggiore determinazione, per portare avanti il programma elettorale per il quale siamo stati eletti. Il mio impegno per la città e per i suoi cittadini resta invariato, anzi, si rafforza. Il mio ruolo cambierà, ma la mia passione e la mia dedizione rimangono le stesse.

Continuerò a contribuire attivamente, portando avanti le iniziative che possano migliorare la qualità della vita nella nostra comunità – sottolinea ancora Lanza –  Credo fermamente che solo lavorando insieme, con unità e determinazione, possiamo superare le sfide che ci attendono e costruire un futuro migliore per tutti.

Voglio ringraziare tutti voi – conclude l’ex assessore – per la comprensione e il supporto che mi avete sempre dimostrato. Questa comunità è la mia forza e continuerò a servirla con tutto il cuore. Insieme possiamo fare la differenza e trasformare le nostre aspirazioni in realtà. Con stima e gratitudine».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteRevocate le deleghe al consigliere di maggioranza Salvatore Campanella. Sfogo impietoso contro la maggioranza
Prossimo ArticoloGiacco (Pd): «Questa amministrazione è ormai giunta al tramonto»