PAOLA (Cs) – Mercoledì 07 agosto, a partire dalle 19, Margini arriva nel Quartiere Cancello.

Il festival MARGINI – Abitiamo spazi e tempi fa tappa nel Quartiere Cancello, un luogo che custodisce riti tramandati da generazione in generazione, e che si nutre di quello spirito di comunità da coltivare e praticare quotidianamente.

L’evento nasce dalla collaborazione tra l’associazione Colpo e le associazioni Le Brave Ragazze e il Presepe Vivente Paola, con il patrocinio del Comune di Paola.

Musica, arte, artigianato e gastronomia invaderanno per una serata uno dei quartieri più belli e storici di Paola.

Ospiti della serata i Mundial, band del Salento che, dopo aver partecipazione alla Notte della Taranta e al Concerto del Primo Maggio con La Municipal, porteranno a Paola sonorità folk e testi dalla tradizione popolare in chiave moderna ed elettronica, per un laboratorio sonoro e visivo, creando un ponte tra passato e futuro.

Un programma ricco inizierà al tramonto. 

Dalle ore 19 sarà possibile partecipare al trekking urbano alla scoperta dei vicoli e delle bellezze del quartiere Cancello.

Dalle ore 20 saranno visitabili la collettiva di arti visive degli artisti Alessandro Calvano, Antonella De Medici, Ramona Duca, Manuela Ferrari, Melinda Mantuano, Maria Marsico, Antonella Panaro e il mercatino d’artigianato in C.so Cristoforo Colombo.

La serata proseguirà con la musica live della band salentina Mundial in Piazza Cancello e con il dj set finale di Avemarianne.

Sarà possibile gustare gastronomia tipica calabrese a cura dell’associazione Le Brave Ragazze.

L’ingresso e la partecipazione alle attività è gratuito. Tutte e tutti sono invitati ad una serata d’estate adatta a tutte le generazioni: sarà una vera e propria festa di comunità.