Home Cronache Ancora nessuna traccia dell’imprenditore Tullio Rossi, appello della trasmissione “Chi l’ha visto?”

Ancora nessuna traccia dell’imprenditore Tullio Rossi, appello della trasmissione “Chi l’ha visto?”

Sono ore di grande apprensione per la famiglia del noto imprenditore cetrarese, Tullio Rossi, 67 anni, scomparso da Cetraro dalla tarda mattinata di martedì 10 settembre

1104
0

CETRARO (Cs) – Sono ore di grande apprensione per la famiglia del noto imprenditore, Tullio Rossi, 67 anni, scomparso da Cetraro dalla tarda mattinata di martedì 10 settembre.

L’uomo, che ha grossi problemi di salute, era uscito di casa con la sua auto, una Fiat bianca targata EA174TE, prima della sparizione era stato visto in un supermercato a Cetraro Marina, ma dopo l’ultimo contatto con la moglie via cellulare poco dopo le 13:00 è sparito nel nulla.

Ieri sera, dalla popolare trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?” è stato lanciato un appello affinché chiunque lo avesse visto ne dia notizia alle autorità. Appello lanciato anche dal sindaco Ermanno Cennamo dal suo profilo social.

Sempre nella serata di ieri erano circolate notizie di avvistamenti, qualcuno ha riferito a “Chi l’ha visto?” di aver visto Tullio Rossi seduto su una panchina a Paola. Ma la notizia e altre simili si sono rivelate tutte senza fondamento.

Le ricerche delle forze dell’ordine, subito avviate dopo la denuncia della moglie, proseguono senza sosta da due giorni anche con l’ausilio dei cani molecolari, mentre l’elicottero dell’unità speciale dei vigili del fuoco ha sorvolato le zone più impervie attorno all’ospedale di Cetraro, dove è stato captato l’ultimo segnale del cellulare, ma senza alcun risultato. Dell’imprenditore e della sua auto nessuna traccia.

Lo scorso anno un caso simile è accaduto sempre a Cetraro. Un anziano mentre era alla guida della sua vettura aveva perso all’improvviso il senso dell’orientamento arrivando nei pressi di San Nicola Arcella.

Dopo diverse ore, fortunatamente, l’uomo era stato ritrovato grazie anche al segnale gps dell’auto.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it