Home Calabria Graduatoria definitiva eventi promozione culturale, Fuscaldo non riceverà risorse economiche

Graduatoria definitiva eventi promozione culturale, Fuscaldo non riceverà risorse economiche

Niente soldi dalla Regione Calabria. Fuscaldo Europea: «I soldi dovranno essere sottratti dal bilancio comunale, togliendoli da servizi essenziali per poter pagare i vari festeggiamenti»

156
0
L'ex sindaco di Fuscaldo, Davide Gravina

FUSCALDO (Cs) – Il movimento politico Fuscaldo Europea apprende, dal sito ufficiale della Regione Calabria, che in data 27 settembre 2024 il Dipartimento Istruzione, Formazione E Pari Opportunità, con Decreto Dirigenziale n. 13504 del 26/09/2024, ha approvato la graduatoria definitiva dell’Avviso pubblico “Eventi di Promozione Culturale 2024”.

«Purtroppo, ancora una volta, il comune di Fuscaldo pur avendo presentato la documentazione per un progetto complessiva di 75.000,00 euro (richiesta contributo alla Regione Calabria di euro 36.750,00, fondi comunali 38.250,00 euro) non riceverà finanziamenti pubblici dall’ente regionale.

Considerato che le manifestazioni del programma estivo sono state messe in cantiere con la prospettiva della copertura finanziaria regionale, è molto probabile che si dovrà provvedere a una variazione del bilancio comunale.

Per i cittadini fuscaldesi tutto questo significa che dovranno essere sottratti, dal bilancio comunale, soldi per servizi essenziali per poter pagare i vari festeggiamenti.

Dunque, allo stato attuale, abbiamo il seguente scenario. A inizio anno corrente, suono delle trombe da parte del governo comunale, con l’annuncio di un bilancio comunale solido e un avanzo di amministrazione straordinario.

Verso la fine dell’anno scopriamo che l’attuale amministrazione comunale non paga i servizi (acqua e rifiuti) alla Regione Calabria, non riceve in bilancio i soldi programmati dall’autovelox, non trova copertura finanziaria con i bandi regionali, e altro ancora.

Le dichiarazioni dal palazzo comunale, in merito allo stato di salute della “cassa comunale”, risultano dunque prive di fondamento.

Morale della favola: si prospettano tempi sempre più difficili per il popolo fuscaldese».