COSENZA – Iniziati i controlli sui distributori di benzina.
«I primi chiarimenti sono stati richiesti al Comune di Cosenza, in relazione al rilascio del nulla-osta preventivo al fine del rilascio del permesso di costruire condizionato in relazione all’istanza di autorizzazione all’allaccio in pubblica fognatura di competenza del Consorzio Valle Crati – Intervento edilizio in Via Popilia, snc del Comune di Cosenza effettuato da Metallo Petroli srl».
Lo dichiara il Presidente del Consorzio Valle Crati Avv. Maximiliano Granata.
Il direttore tecnico del Consorzio Valle Crati ha richiesto informazioni sull’avveramento delle condizioni di cui al provvedimento n 0956/2024 dell’11/06/2024. «In particolare si è richiesto al concessionario Kratos scarl e ai dirigenti del Comune di Cosenza se è stato installato il pozzetto fiscale relativo alle acque nere, liberamente accessibile al concessionario Kratos scarl, ed inoltre se sono state regimentate, raccolte e convogliate in condotte distinte e separate dalla pubblica fognatura, le acque di piazzale, di prima e seconda pioggia».
Infine è stato richiesto di comunicare, altresì, «gli atti riguardanti il rilascio del provvedimento di agibilità, ai sensi del DPR 380/2001 e smi. L’attività di scarico di acque reflue in fognatura non puo’ avvenire in assenza o contravvenendo le prescrizioni dell’autorizzazione. L’inquinamento idrico si combatte controllando lo scarico delle acque e i distributori di benzina operanti sul territorio».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it