PAOLA (Cs) – Dopo aver osservato un turno di riposo, la New Hospital Pallavolo Paola torna nuovamente in campo per la prima giornata del girone di ritorno del girone A del campionato regionale di serie C.  Al palazzetto Tonino Maiorano arriva Avolio Castrovillari che attualmente occupa il terzo posto nella classifica generale dopo aver vinto lunedì 3-0 in casa contro Scorte Tecniche Cutro.

La compagine paolana ha chiuso il girone d’andata al secondo posto a quota 21 punti collezionando ben sette vittorie consecutive su otto partite disputate. Un calendario non proprio benevolo in quanto cinque match sono stati disputati fuori casa. L’unica sconfitta rimediata è stata sabato 30 novembre in trasferta contro la capolista Volley Cirò.

Un percorso quella New Hospital Pallavolo Paola entusiasmante e convincente: soltanto 4 set persi e in molti incontri le avversarie soltanto in rari casi sono riuscite a fare 20 o più punti in un set.

Statistiche e risultati non scontante. Infatti, già dall’avvio del campionato la New Hospital ha dovuto fare i conti con l’infermeria: dalla prima giornata l’acquisto lettone Zaiga Kalvane ha disputato poche partite a causa di un infortunio il giorno prima dell’inizio del campionato. Tuttavia, dalle prestazioni è emerso un roster di livello, un giusto mix tra le veterane della compagine paolana e volti nuovi, che darà filo da torcere in casa come in trasferta alle varie squadre che lotteranno per la promozione in B2.

Ritornando alla sfida di venerdì sera, sarà un match interessante per ambedue le formazioni. La New Hospital per tornare a vincere dopo il ko subito a Cirò e rinsaldare ulteriormente il secondo posto in classifica e allo stesso tempo restare attaccata alla capolista Volley Cirò mentre per Avolio Castrovillari fare risultato fuori casa contro un avversario di assoluto spessore vorrebbe dire confermare il terzo posto e quanto fin buono fatto vedere in questa prima parte della stagione.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it