FUSCALDO (Cs) – La bloccano, la picchiano brutalmente rompendogli la mandibola e scappano con l’incasso.

E’ quanto accaduto questa mattina presto, intorno alle ore 5, quando la titolare di un bar, ubicato nella località Scarcelli di Fuscaldo, si apprestava ad aprire.

La donna aveva con sé il fondo cassa dell’attività commerciale ed è stata sorpresa alle spalle dai malviventi (pare fossero due). Non si esclude che possa trattarsi di un frequentatore abituale dell’attività commerciale che conosceva bene le abitudini della proprietaria del bar.

Sul posto è prontamente intervenuta la Pet 118 MSA1 di Fuscaldo che ha soccorso la signora e trasportata d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale San Francesco di Paola.

Immediato anche l’intervento dei carabinieri della Stazione di Fuscaldo, guidata dal maresciallo ordinario Andrea Inno, che stanno indagando a 360 gradi per individuare gli autori della violenta aggressione. In queste ore sono in corso perlustrazioni al fine di individuare eventuali telecamere di sorveglianza private che possano fornire qualche dettaglio utile. 

In merito, il sindaco Giacomo Middea appresa la notizia, a nome dell’intera amministrazione comunale, oltre a stigmatizzare e condannare l’accaduto, ha manifestato la propria vicinanza alla commerciante ed alla famiglia. La certezza del primo cittadino è che i malviventi saranno molto presto consegnati alla giustizia.

L’amministrazione comunale, ancora una volta, invita i cittadini a tenere comportamenti che vadano ben lontani dall’illegalità, il malaffare e la violenza, soprattutto in un periodo come quello natalizio che dovrebbe spingere con sempre maggiore convinzione alla solidarietà e vicinanza nei confronti delle persone più deboli.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it