AMANTEA (Cs) – «Constato, con grande piacere, soprattutto per i camporesi, che nel cartellone degli eventi natalizi di quest’anno, non esiste traccia della “popolosa frazione”».
E’ quanto denuncia l’ex sindacalista amanteano, Walter Giampà.
«Sarà una fortuita, o meglio, una sfortunata dimenticanza, o di una apprezzabile considerazione di una parte di territorio che a detta di qualcuno fa parte indissolubile del Comune di Amantea?», si domanda Giampà.
«No, ma cosa sto pensando – incalza il sindacalista – ci sarà certamente una giustificazione plausibile se non si è riusciti ad inserire neanche un evento a Campora e sono certo che presto ci sarà esplicitata, magari con una diretta Facebook».
Comunque, «e non lo dico per fare una battuta, che peraltro sarebbe di cattivo gusto, Campora è stata, ed è solo terra di conquista con l’aiuto dei camporesi stessi che ormai non riesce ad uscire dallo stato di sottomissione e non so per quali reconditi interessi».
Infine: «Cari camporesi, non è che non siamo stati in grado di formulare proposte interessanti tramite le nostre associazioni o meglio tramite i nostri illustri rappresentanti in consiglio comunale?».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it