Home Calabria Cambio al vertice nelle prefetture di Catanzaro e Vibo: arrivano Ricci e...

Cambio al vertice nelle prefetture di Catanzaro e Vibo: arrivano Ricci e Colosimo

Su proposta del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, il consiglio dei ministri ha nominato i nuovi prefetti di Catanzaro e Vibo Valentia

156
0

ROMA – Su proposta del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, il consiglio dei ministri ha nominato i nuovi prefetti di Catanzaro e Vibo Valentia.

Nel capoluogo, arriva Castrese De Rosa, già prefetto di Ravenna. Prende il posto di Enrico Ricci, destinato alla prefettura di Bologna.

A Vibo Valentia è stata nominata Anna Aurora Colosimo, al suo primo incarico di Prefetto. Subentra a Paolo Giovanni Grieco, che assume l’incarico a Foggia.

Ma andiamo con ordine.

Il nuovo Prefetto di Catanzaro è Castrese De Rosa, che prende il posto dell’organo di vertice uscente: Enrico Ricci.

Anche a Vibo Valentia si é insediato il nuovo Prefetto. E’ Anna Aurora Colosimo, 62 anni, originaria di Colosimi, in provincia di Cosenza.

Il nuovo prefetto ha ricevuto i vertici delle forze di polizia, incontrando, in particolare, il questore, Rodolfo Ruperti, ed i comandanti provinciali dei carabinieri e della Guardia di finanza, colonnelli Luca Toti ed Eugenio Bua. Ha poi reso visita istituzionale al sindaco di Vibo, Vincenzo Romeo.

Nella giornata odierna, inoltre, ha incontrato il presidente del Tribunale, Tiziana Macrì, ed il Procuratore della Repubblica, Camillo Falvo.

Successivamente si é recata in Curia per un saluto al Vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, monsignor Attilio Nostro.