Home Sport Tiro con l’arco, ottima prestazione degli Arcieri Club Lido in Puglia

Tiro con l’arco, ottima prestazione degli Arcieri Club Lido in Puglia

Il team di Catanzaro ha partecipato con quattro atleti, portando a casa anche l’oro, raggiungendo il punteggio di gara più alto in assoluto con 582 punti

220
0

LIZZANELLO (Le) – Nel weekend dell’Immacolata, organizzata dalla società sportiva Evò Archery Team del presidente Romeo Liaci, si è tenuta una competizione sportiva di tiro con l’arco nel bocciodromo comunale di Merine nel comune di Lizzanello in provincia di Lecce.

Invitati dal presidente Liaci, gli arcieri Club Lido non potevano mancare all’appuntamento sportivo; l’ospitalità dimostrata anche negli anni passati in terra di Puglia è stata sempre eccellente.

La gara, svoltasi su due giornate sportive, 7 e 8 dicembre, ha visto protagonisti numerosi arcieri provenienti anche da Basilicata e Calabria.

La sera del sette si è altresì tenuto un momento conviviale e sportivo, a opera degli organizzatori, con la presenza dei presidenti regionali della Puglia, Antonio Fusti e della Basilicata Nicola Taddei.

Tornando alla competizione sportiva, il team di Catanzaro partecipava con quattro atleti: Poerio Piterà Francesco nell’olimpico Seniores, Poerio Piterà Anastasia nel compound allieve, Poerio Piterà Edoardo e Valentino Serafino nella classe seniores divisione olimpica.

Poerio Piterà Francesco a fine competizione si è portato a casa l’oro nell’olimpico, raggiungendo anche il punteggio di gara più alto in assoluto con 582 punti, merito anche della nuova attrezzatura Gillo top game nel tiro con l’arco e gli ottimi accessori Arcosport e Gaspro, vincendo il premio in ceramica messo in palio proprio dalla società organizzatrice.

Stesso risultato nel compound allieve, dove Anastasia Poerio Piterà chiude prima con 564 punti e anche lei porta a casa il premio per gli assoluti nella divisione compound.

Chiudono al terzo posto come squadra olimpica seniores Poerio Piterà Francesco con i compagni di squadra Poerio Piterà Edoardo e Valentino Serafino.

«La trasferta di Merine – aggiunge il mister Poerio Piterà Edoardo – non era da perdere assolutamente sia per quanto riguarda l’ospitalità dimostrata negli anni da parte del mondo sportivo di Puglia, sia per quanto riguarda il valore sportivo delle competizioni.

Per noi è stata una occasione per poter visitare anche Lecce unendo sport e turismo, che in questi ultimi anni ha caratterizzato molte delle nostre trasferte.

Vorremmo porgere un grande ringraziamento al tutto il Team Evò per la sempre cordiale accoglienza, al presidente Regionale Antonio Fusti e al tutto il mondo del tiro con l’arco della Puglia».