COSENZA – Due persone e un cane sono stati aggrediti questa mattina a Cosenza da un grosso cane randagio.
Da quanto appreso, un uomo stava percorrendo via degli Stadi nei pressi della nuova rotonda di Città 2000 con il proprio cagnolino quando si è trovato davanti un grosso cane randagio.
Per timore di essere aggredito l’uomo si è rifugiato all’interno di un bar aspettando che il randagio si allontanasse. Ma così non è stato, anzi, ad un certo punto, approfittando della porta aperta da alcuni clienti per uscire, il randagio è riuscito ad entrare nel locale provando ad azzannare l’uomo e il cagnolino tra le urla dei presenti.
A quel punto il padrone, con il cagnolino in braccio, è scappato dal bar inseguito dal cane che è riuscito ad azzannare la zampa del Cavalier King.
Terrorizzato l’uomo ha messo il cagnolino all’interno di un’auto parcheggiata nelle vicinanze, sempre inseguito dal randagio che ha aggredito lui ed anche la proprietaria dell’auto.
L’uomo e la donna hanno riportato delle ferite alle gambe dovuti ai morsi e sono stati medicati. Peggio è andata al povero cagnolino che, un Cavalier King, che è rimasto gravemente ferito ad una zampa a seguito di un violento morso, tanto da rendersi necessaria l’amputazione dell’estremità della zampa ferita.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Cosenza ed anche il sindaco di Cosenza Franz Caruso, che ha voluto accertarsi di persona dell’accaduto. Il cane randagio sarebbe stato accalappiato e portato in un canile.