RENDE (CS) – La sconfitta può anche starci, contro la capolista Redel che non ha mai preso una sola partita. Ma i segnali positivi dopo il derby tra Redel e Sintegra incoraggiano e fanno ben sperare la squadra di Rende guidata da Coach Carbone.
Al di là del risultato, 84-73, Ginefra e compagni hanno disputato una bella gara al Pentimele. Juan Baquero è diretto, a fine gara: «partita difficile, molto fisica, partita vera. Vogliamo arrivare in alto, c’è ancora tempo e se giochiamo come oggi, la strada è certamente quella giusta», dice in conferenza stampa.
La classifica, ad oggi, non sorride alla squadra rendese ma è corta. Mancano nove partite: «ce la metteremo tutta», dicono anche gli altri atleti della Sintegra.
Coach Pierpaolo Carbone è chiarissimo: «Buona partita, venivamo da periodo difficile ed abbiamo giocato contro la prima in classifica. Ci abbiamo creduto e ci abbiamo provato», le sue prime parole. «Peccato per quel secondo quarto. Grande equilibrio negli altri periodi di gioco», aggiunge.
Il risultato? «Forse ci penalizza troppo per come è andata la partita ma i segnali di ripresa della squadra fanno ben sperare per il futuro. La partita di oggi ci mette nelle condizioni di potercela giocare con tutte ma il rammarico è che le partite la squadra le ha sempre giocate, senza riuscire a chiuderle e portare a casa il risultato», spiega il coach a fine gara. Prossimo appuntamento cruciale per le sorti ed il morale della Sintegra Rende.