VIBO VALENTIA – Il settimo memorial don Ciccio Fusaro ha ufficialmente i suoi premiati. Si tratta di due editrici, due pittrici, una poetessa con lo spirito anche della fumettista e un’artigiana che lavora l’uncinetto

L’associazione Nostos che ha come direttore artistico del premio Matteo Pio Manna e come presidente la giornalista Lucia De Cicco, ha organizzato l’evento che vede protagoniste sei donne che hanno scelto di rimanere in Calabria e grazie al loro talento realizzano opere che rende loro eccellenze preziose per il territorio.

«L’obiettivo – dice Lucia De Cicco – è valorizzare i talenti delle donne del nostro territorio che si sono distinte per capacità e innovazione e si sono fatte strada a vario titolo e in diversi settori nel contesto nazionale e/o internazionale.

I premiati verranno intervistati, di volta in volta, per raccontare la loro storia: dagli esordi ai traguardi più importanti.

Tra questi talenti due editrici, due pittrici, una poetessa con lo spirito anche della fumettista e un’artigiana che lavora l’uncinetto.

L’editrice Sonia Demurtas di Vibo Valentia.

L’editrice Annamaria Persico del lamentino.

L’artista pittrice Caterina Rizzo (napitina d’adozione).

L’artista e pittrice Eleonora Laganà della locride.

Tra i talenti della scrittura c’è Annalisa De Cicco di Mendicino nel cosentino

La poetessa Gina Cianni di Zumpano, in provincia di Cosenza, artigiana handmade.

Il tutto avrà luogo a Palazzo Gagliardi a Vibo Valentia, il 18 dicembre 2024 alle ore 10 nell’ambito della presentazione del calendario artistico poetico Sd Edizioni Demurtas e del concorso Natale arte e poesia e che vedrà tanti premiati.

Con la partecipazione dell’Amministrazione comunale di Vibo Valentia.