VIBO VALENTIA – «La situazione dei lavoratori del mercato di via delle Clarisse, trasferiti momentaneamente nell’area parcheggio della scuola Garibaldi, è tenuta in massima considerazione da questa amministrazione».
E’ quanto dichiara l’assessore al Commercio del Comune di Vibo Valentia, Stefano Soriano, il quale informa la cittadinanza e gli operatori interessati sul lavoro che l’ente sta portando avanti con l’obiettivo di normalizzare una situazione oggettivamente difficile ma che si sta affrontando con la dovuta determinazione.
«Non a parole, ma con i fatti. Ed i fatti dicono che già la scorsa settimana è stato affidato il servizio di manutenzione dei gazebo col quale gli stessi verranno adeguati alle esigenze dei lavoratori, e già oggi inizieranno i lavori, mentre sono in consegna anche i servizi igienici da installare in loco».
Purtroppo, fino ad oggi «c’è stata una concomitanza di cantieri nell’area del centro che ha portato ad accrescere i disagi per gli operatori del mercato. Ma le buone notizie sono che proprio i lavori nel mercato coperto, interrotti per la necessità di una variante, riprenderanno questa settimana e proseguiranno, ci auguriamo, senza più alcuna interruzione».
In conclusione, da parte dell’assessore Soriano una riflessione: «Senza far polemica, voglio rassicurare coloro che non perdono occasione per attaccare l’amministrazione: come ho già detto, ci piace rispondere con i fatti».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it