PERUGIA – Marito e moglie trovati morti in casa. È successo a Gaifana, frazione di Gualdo Tadino, nella mattinata di domenica 5 gennaio. Le vittime sono Daniele Bordicchia, 39 anni, guardia giurata, ed Eliza Stefania Feru, 30 anni, operatrice socio-sanitaria all’Istituto Serafico di Assisi. I due si erano sposati a maggio. Sul posto i carabinieri, il medico legale, il magistrato di turno e gli specialisti dei rilievi. Anche il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, ha raggiunto l’abitazione. Indagini in corso.

Ipotesi femminicidio-suicidio

Tra le ipotesi al vaglio dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Perugia, c’è anche quella del femminicidio-suicidio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti sui corpi della donna e dell’uomo sarebbero state trovate ferita da arma da fuoco. L’ipotesi è che l’uomo – che di professione faceva la guardia giurata – avrebbe ucciso la compagna con la pistola in dotazione, ritrovata in casa, per poi rivolgere l’arma contro di sé.

L’allarme

Le salme sono state trovate in salotto e in camera da letto. A far scattare l’allarme stamattina intorno alle 10 la madre del 39enne. Le telefonate non ricevevano risposte così la donna si sarebbe recata a casa del figlio facendo la tragica scoperta (PerugiaToday)