GENOVA – Tragedia nel quartiere di Sampierdarena, a Genova. Nella mattina di oggi, martedì 7 gennaio, due sorelle sono cadute dal quarto piano di un palazzo. Una delle due, una 32enne, è morta a causa del violento impatto, mentre la sorella di 35 anni è rimasta invece gravemente ferita. Secondo le prime informazioni le due ragazze sono precipitate nell’androne del palazzo, ma i contorni della vicenda sono ancora tutti da chiarire.

La giovane sopravvissuta alla caduta è stata portata in gravi condizioni all’ospedale San Martino.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi e la polizia, con gli agenti che hanno avviato le indagini sul caso: al momento sono al vaglio tutte le ipotesi. Le due ragazze sono di nazionalità albanese. La finestra interna da cui sono precipitate è di piccole dimensioni, dettaglio che potrebbe fare propendere per l’ipotesi di un suicidio, o deciso da entrambe o voluto da una sola, mentre l’altra, a quel punto, avrebbe provato a salvarla, cadendo a sua volta.

La prima a cadere è stata la più giovane, la 32enne, morta sul colpo. Poi i residenti hanno sentito un secondo tonfo, quello della sorella di 35 anni, che nel frattempo si era sporta dalla finestra per poi cadere nel vuoto. La porta della casa dove si è consumata la tragedia era chiusa dall’interno e, nell’abitazione, erano presenti 4 bambini: sono stati proprio loro, con l’ausilio della polizia, ad aprire la porta agli agenti. La vittima, da quanto appreso, si stava separando dal marito e avrebbe avuto un’udienza nei prossimi giorni per l’affidamento dei 4 figli. L’uomo era stato condannato a 8 mesi per maltrattamenti e assolto dopo un’altra denuncia dello stesso tenore. Aveva avuto un divieto di avvicinamento alla ex, scaduto da circa 60 giorni (today cronaca).