MONZA – Un uomo di 38 anni, Marco Magagna, è stato ucciso dalla compagna di 33 anni con una coltellata al torace, nella loro abitazione a Bovisio Masciago (Monza-Brianza). L’aggressione sarebbe scattata al culmine di una lite: la donna avrebbe infatti reagito alle percosse del compagno. Dopo aver chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine, è stata portata dai carabinieri in caserma per essere sentita ed è stata successivamente arrestata. Agli inquirenti ha detto: “Mi ha aggredito e io mi sono difesa”. 

La lite sfociata in tragedia

Secondo le prime ricostruzioni la donna avrebbe impugnato un coltello da cucina per difendersi dall’aggressione del convivente e l’avrebbe quindi colpito al petto, provocandone la morte. Ha quindi chiamato il 112 e il 118 ma, nonostante l’immediato soccorso dei sanitari, l’uomo è arrivato già morto al Pronto soccorso dell’ospedale di Desio.

“Io aggredita, mi sono difesa”

 Agli inquirenti la donna ha spiegato così il suo gesto: “Mi ha aggredito e mi sono difesa”. I militari sono subito intervenuti dopo la telefonata della donna, che loro aveva spiegato di aver ferito il suo convivente. Dopo gli accertamenti, hanno poi constatato la morte dell’uomo. La donna ha spiegato di aver agito per difendersi. Non risulta che ci siano precedenti denunce. Ora le indagini, coordinate dalla Procura di Monza, dovranno ricostruire la dinamica anche attraverso le testimonianze dei vicini di casa e dei conoscenti della coppia. Secondo quanto ricostruito finora, il rapporto tra i due era diventato burrascoso negli ultimi tempi.