GUARDIA PIEMONTESE (Cs) – Il sindaco Vincenzo Rocchetti, nell’ambito di accordi interni alla maggioranza consiliare che governa il Comune di Guardia Piemontese (stabiliti già all’indomani delle ultime elezioni amministrative) ha provveduto ad effettuare una sorta di rotazione degli incarichi di Giunta, nominando, quale nuovo assessore comunale, Marco Sconosciuto, che subentra al dimissionario Alberto Logullo.
«Voglio ringraziare Alberto per l’egregio e ottimo lavoro che ha svolto come assessore e che continuerà a svolgere nella nostra maggioranza ed amministrazione comunale» – ci ha tenuto a sottolineare il sindaco Vincenzo Rocchetti.
«Questo avvicendamento, deciso in modo collegiale da tutti i componenti del nostro gruppo, nasce da un criterio che, le mie amministrazioni, hanno sempre adottato, ovvero quello di premiare, con incarichi di giunta, gli eletti più votati.
Marco Sconosciuto è risultato il secondo più votato dopo il vice sindaco Pietro Occhiuzzi ma, per motivi personali, dopo le elezioni del 2021, non ha potuto assumersi l’onere e l’onore di venire nominato assessore. Ruolo che è stato pertanto affidato al terzo più votato, ovvero Alberto Logullo.
Oggi, abbiamo di conseguenza dato seguito al criterio stabilito da noi tutti, con l’avvicendamento di Giunta e con una maggioranza sempre più solida, unita e compatta, che si impegna per la propria comunità al di là dei titoli e dei ruoli».