PAOLA (Cs) – Un giovane avvocato del foro di Paola e il consigliere comunale di minoranza Josè Grupillo, ma anche una ex candidata della lista elettorale composta da quest’ultimo (https://www.calabriainchieste.it/2025/01/09/nuova-giunta-comunale-di-paola-delegazioni-al-lavoro-strategie-e-contrapposizioni/).
Sono queste le figure di aspiranti assessori comunali su cui si sta ragionando in queste ore nell’ambito delle trattative in atto per la ricostruzione della giunta Politano, azzerata alcuni giorni fa.
Secondo quanto si è appreso da fonti interne al Sant’Agostino, dovrebbe entrare un solo nuovo assessore (verosimilmente Josè Grupillo, scelta che farebbe saltare l’accordo, trattandosi di un azzeramento farlocco), ma per fare spazio a un secondo nuovo elemento di giunta, dovrebbe saltare la riconferma di Massimo Focetola (sponsorizzato direttamente da Gianluca Gallo) o Antonio Logatto.
Staremo a vedere.
Un cosa è certa: mai come ora, all’indomani della revoca, ex assessori sono presenti quotidianamente presso la sede comunale, speranzosi in una riconferma.