CATANZARO – «L’Università Magna Græcia di Catanzaro continua a distinguersi per l’eccellenza della sua Facoltà di Medicina. Un nuovo prestigioso traguardo è stato raggiunto dalla Prof.ssa Angela Sciacqua, eletta come consigliera in ambito clinico nel direttivo della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria (S.I.G.G.)».
E’ quanto fa sapere la vicesindaca Giusy Iemma
Sciacqua, professoressa ordinaria di Geriatria, direttrice della scuola di specializzazione in Geriatria dell’Università Magna Græcia e dell’U.O.C. in Geriatria “R. Dulbecco”, «rappresenta una figura di spicco nel panorama medico nazionale. Il riconoscimento ricevuto è frutto di un curriculum eccellente e di un impegno costante nella ricerca e nella formazione medica».
Questo importante riconoscimento «è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità accademica e cittadina. La nomina testimonia l’alta qualità della Facoltà di Medicina dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, un’eccellenza che contribuisce a valorizzare e promuovere il prestigio del nostro territorio a livello nazionale e internazionale».
infine: «Con questo prestigioso incarico, Sciacqua conferma la sua dedizione e competenza, continuando a rappresentare un punto di riferimento per la gerontologia e la geriatria, non solo in Calabria ma in tutta Italia».