PAOLA (Cs) – Altro tre a zero secco. Questa volta a danno di Silan Volley, sconfitta mercoledì sera in casa. Ed è così che New Hospital Pallavolo Paola continua, anche in questo inizio di 2025, la sua cavalcata nel girone A del campionato regionale di serie C.

Vittoria ottenuta in poco più di settanta minuti di gioco con i seguenti parziali: 25-18; 25-8; 25-19.

Grazie a questo successo la New Hospital Pallavolo Paola resta saldamente al secondo posto a quattro punti di ritardo ma con una partita da recuperare dalla capolista Volley Cirò.

Le squadr che matematicamente accedono alla seconda fase a poche giornate dalla fine sono: Volley Cirò, New Hospital Pallavolo Paola, Raffaele Lamezia, Pallavolo Rossano, Avolio Castrovillari, GM Volley 2000.

Analisi della partita

I set: La New Hospital scende in campo determinata e subito infligge un parziale pesante alle avversarie (9-4). Silan assiste inerme alla buona prestazione delle padrone di casa. Time out sul 14-9 e sul 17-11, la New Hospital prosegue il set a vele spiegate raggiungendo il massimo vantaggio sul 22-12. Il set termina: 25-18.

II set: Silan costretta subito a chiamare il time out sul 5-0. Il divario tra le due squadre è tangibile. Il vantaggio delle padrone di casa aumenta con il passare degli scambi (20-6). Il parziale termina 25-8.

III set: da registrare il primo seppur risicato vantaggio di Silan dall’inizio del match (2-4). Time out della squadra di casa per riordinare le idee. Silan cerca di mantenere il piccolo vantaggio ma il divario tecnico tra le due compagini è tangibile e il pareggio arriva dopo poco (7-7) la New Hospital pian piano allunga (17-12). Time out chiamato dalla squadra ospite sul 19-13 e sul 23-16 ma il set si chiude 25-19. Altro importante +3 della New Hospital Pallavolo Paola e i dati parlano da soli: 11 vittorie su 12 match disputati, 5 set persi tutti tra l’altro in trasferta.

«La partita di ieri va vista con un test match importante in vista degli scontri al vertice che ci saranno tra qualche settimana (prima con Rossano, poi con Cirò ambedue in casa)», fanno sapere dalla squadra di casa.

La buona prova corale delle pallavoliste paolana evidenzia ancora una volta il valore complessivo della rosa che si appresta ad essere una sicura protagonista anche nella seconda fase a girone unico.

«Sarà fondamentale da qui in avanti mantenere sempre alta l’asticella dell’attenzione e cercar di ridurre al minimo i cali di tensione e le sbavature nei vari reparti. Una squadra che ha ancora buoni margini di miglioramento».