PAOLA (Cs) – Prosegue la serie dei 3-0 inferti dalle giocatrici della New Hospital Pallavolo Paola alle squadre avversarie, sia in campionato e sia in coppa Calabria, in casa ed anche fuori.

Sabato pomeriggio è toccato a Pallavolo Rossano. New Hospital Pallavolo Paola ha giocato in casa la prima giornata del girone D della Coppa Calabria battedo le avversarie in poco più di 80 minuti di gioco. Ecco i parziali: 25-18; 25-20, 25-23.

Grazie a questo risultato, approfittando della vittoria della New Teosidos per 3-2 contro Scorte Tecniche Cutro, la New Hospital si porta subito al primo posto a 3 punti. Mercoledì turno infrasettimanale a Cutro contro Scorte Tecniche in un match che potrebbe decretare i primi verdetti.

Analisi della partita.

Primo set: inizio contratto per le due formazioni, si gioca punto su punto e nessuna riesce a prendere un vantaggio considerevole. Primo time out della squadra di casa sul 12-13.

La New Hospital trova beneficio dalla pausa e inanella un parziale pesante alle avversarie di 6-0 che costringe la formazione bizantina a chiamare un time out sul 18-13. Il set  prende una giusta piega per la New Hospital che richiama il time out per far rifiatare la squadra sul 23-17. Il parziale da lì a poco termina per la New Hospital 25-18.

Secondo set: inizio guardingo per la formazione di casa e la Pallavolo Rossano cerca di restare in scia. Primo time out sul 10-8. Primo vantaggio risicato vantaggio della squadra ospite del set (12-13) che però non riesce a massimizzarlo, la New Hospital torna prepotentemente in vantaggio e viene chiamato un time out sul 19-15 e poco dopo sul 22-16. New Hospital controlla il finale del set con tranquillità: 25-20.

Terzo set: Pallavolo Rossano tira fuori le unghie sin da subito per cercar di allungare il match (1-4). Le padrone di casa appena alzano il ritmo della partita tornano nuovamente in vantaggio e iniziano a distanziare le avversarie (13-9). Pallavolo Rossano non si dà per vinta e sta con il fiato sul collo (20-19). Finale combattuto, punto su punto e situazione di parità 22-22. Sprint d’orgoglio della New Hospital che strappa il set 25-23 e conquista i primi tre punti della competizione.

Terzo successo stagionale per la New Hospital contro Pallavolo Rossano con lo stesso risultato finale 3-0.

Mercoledì si torna in campo questa volta in trasferta contro Scorte Tecniche.