SCALEA (Cs) – Festa di famiglia finisce in tragedia: un uomo con un orecchio amputato e un altro con un profondo taglio al capo.
La vicenda di cronaca è stata registrata nei giorni scorsi, in via delle Rose a Santa Maria del Cedro.
Da quanto appreso, una famiglia stava consumando il pranzo dopo una mattinata di lavoro per il rito dell’uccisione del maiale. A un certo punto, un vicino ha bussato alla porta avviando una discussione piuttosto animata con il padrone di casa.
Quest’ultimo, data la situazione, ha cercato di rabbonire l’uomo portandolo in strada con l’intenzione di farlo tornare a casa sua. In quel momento è sopraggiunto sul posto, a bordo di una utilitaria, il fratello del vicino di casa brandendo un machete e un parente dell’uomo che aveva organizzato il pranzo: gli animi, dunque, si sono accesi ancora di più.
Dopo pochi minuti, e per cause ancora in fase di accertamento, l’uomo che impugnava il machete ha sferrato un colpo contro il suo vicino mozzandogli l’orecchio, e un altro al suo congiunto provocandogli una profonda ferita alla testa, poi è stato bloccato dagli altri convenuti alla festa che, intanto, avevano allertato i carabinieri.
I due feriti sono stati trasportati in ospedale mentre tutti i presenti sono stati ascoltati in qualità di persone informate sui fatti. Si attendono, ora gli sviluppi del caso.