SAN LUCIDO (CS) – La dottoressa Mary Angela Siciliano denuncia lo squallore della postazione di Guardia medica di San Lucido, e le condizioni di disagio in cui i medici sono costretti quotidianamente ad operare.
«Buongiorno a tutti i cittadini di San Lucido e dintorni. Volevo informarvi che la postazione di Guardia Medica è inagibile perché senza luce, riscaldamenti, frigo contenente farmaci salvavita e senza telefono da circa un mese», denuncia la dottoressa Siciliano sui social.
Pertanto «se trovate chiuso o non vi risponde nessuno non è colpa di noi medici, ma di chi dovrebbe permettere lo svolgimento del nostro servizio in maniera dignitosa e legale.
E, ancora: «Capisco che il vostro Comune sta attraversando un momento particolare, però non è giusto addossare colpe a chi non le ha. Vi lamentate che la postazione è sempre vuota (cosa non vera), priva di medici in servizio, mandate spesso le forze dell’ordine a controllare se ci siamo o no, e non conoscete minimamente le condizioni in cui siamo costretti a lavorare».
Infine: «Stamattina 15 febbraio 2025 buio completo, freddo, umidità che ti entra nelle ossa, non poter rispondere al telefono per i vostri bisogni, non poter utilizzare farmaci salvavita. Quindi? Chi mi pagherà questa giornata persa? Chi capirà che non è colpa del medico se ci sono queste situazioni? C’e’ grave carenza di sanitari, oltre al danno, la beffa».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it