Home Calabria La Cassa dottori commercialisti sale in cattedra a Reggio Calabria

La Cassa dottori commercialisti sale in cattedra a Reggio Calabria

“CDC EDU - Fare i conti con il futuro”, progetto di formazione universitaria su cultura previdenziale e libera professione della Cassa Dottori Commercialisti. Due incontri: 20 e 21 febbraio

291
0
Università Mediterranea

REGGIO CALABRIA – Parte domani presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dell’Università degli Studi MediterraneaCDC EDU – Fare i conti con il futuro”, progetto di formazione universitaria su cultura previdenziale e libera professione della Cassa Dottori Commercialisti.

L’iniziativa prevede due incontri che si terranno il 20 e il 21 febbraio.

Gli studenti, che avranno partecipato all’iniziativa, potranno candidarsi – previa redazione di un elaborato finale – al programma dei tirocini della Cassa, che mette a disposizione una borsa di tirocinio con rimborso spese.

La collaborazione fra l’Ente pensionistico e il mondo accademico, recita una nota, «nasce dalla consapevolezza della Cassa di potere avere, grazie a un significativo investimento nella formazione, un ruolo attivo nella crescita delle nuove generazioni fornendo agli studenti dei concreti spunti di riflessione sulle opportunità lavorative della professione del dottore commercialista e dal percorso previdenziale che lo accompagna».

Per il presidente della Cdc Ferdinando Boccia «investire nella formazione rappresenta per la Cassa un importante tassello: nell’ultimo periodo abbiamo destinato ai giovani della categoria diversi contributi finalizzati alla crescita e all’ampliamento delle competenze. Da due anni siamo anche negli atenei italiani e il nostro obiettivo è continuare ad ampliare sempre più la rete su tutto il territorio italiano», ha concluso.

«Investire nella formazione rappresenta per la Cassa un importante tassello: nell’ultimo periodo abbiamo destinato ai giovani professionisti diversi contributi finalizzati alla crescita professionale e all’ampliamento delle competenze professionali», ha dichiarato, dal canto suo, Antonino Dattola, vicepresidente della Cassa Dottori Commercialisti.

«Da due anni siamo anche negli Atenei italiani ed è un grande onore poter collaborare con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria per diffondere la cultura previdenziale e per far conoscere la professione di Dottore Commercialista. Tali incontri sono un’occasione preziosa di dialogo e di vicinanza verso gli studenti per confrontarsi sulle sfide e le opportunità di chi vuole intraprendere la professione».

«È un grande piacere poter ospitare questi incontri con la Cassa Dottori Commercialisti, che ringrazio personalmente e a nome dell’Ateneo per l’opportunità. L’iniziativa è un’occasione preziosa per le nostre studentesse e i nostri studenti per conoscere sia le dinamiche in atto della professione, sia l’importanza di pianificare il loro futuro previdenziale» ha dichiarato Giuseppe Zimbalatti, Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Concludendo: «Creare ponti e sinergie con il mondo del lavoro e delle Istituzioni italiane consente di accompagnare concretamente gli universitari nella costruzione del loro futuro».