SAN COSTANTINO CALABRO (Vv) – Comunità in lutto per la scomparsa di Domenico Suppa, consigliere comunale, morto a soli 61 anni a causa di un malore improvviso, presumibilmente un infarto.

Domenico Suppa, insegnante di matematica al liceo pedagogico “Vito Capialbi” di Vibo Valentia, era impegnato attivamente nella politica locale da oltre un ventennio, volto noto e apprezzato per il suo entusiasmo e la sua dedizione.

Dal 2022 sedeva tra le fila della lista civica “Rinascita Prosperità e Cultura”, portando avanti con passione il ruolo di consigliere comunale. Un uomo profondamente legato al suo territorio, dove era cresciuto e che aveva sempre considerato una grande casa da curare e valorizzare.

«Sono distrutto – ha commentato il sindaco Nicola Derito – ho perso un amico e un fratello. Con Mimmo abbiamo studiato insieme e insieme abbiamo condiviso, negli ultimi 25 anni, lo stesso percorso politico-amministrativo. Con lui non muore solo un consigliere comunale capace e apprezzato ma anche e soprattutto una persona onesta e pulita». il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per i funerali del consigliere che si terranno oggi, mercoledì 19 febbraio, alle ore 15,30 presso la chiesa Madre del paese.