FUSCALDO (Cs) – Nuovo capitolo della vicenda dei due bambini di Fuscaldo che, settimane fa, sono stati intercettati dalla Polizia locale mentre vagavano di sera sulla strada statale 18, tenuti per mano dalla madre: i vigili urbani, dopo aver chiesto ausilio ai carabinieri, erano riusciti, a fatica, ad accompagnare madre e figli a casa, sottraendo i piccoli, spesso assenti dalle lezioni a scuola, al rischio di finire investiti da qualche auto (https://www.calabriainchieste.it/2025/02/10/bambini-vagavano-al-buio-sulla-statale-18-soccorsi-dalla-polizia-locale-di-fuscaldo/).
Oggi alla madre è stato praticato un trattamento sanitario obbligatorio, su ordine del sindaco di Fuscaldo, perché si era creata una situazione di forte pericolo per i due bambini.
Per entrare in casa della donna, a Fuscaldo, le forze dell’ordine hanno dovuto sfondare la porta utilizzando un martello. La madre è stata poi trasportata a Cosenza con un’autoambulanza, scortata dalla Polizia locale, mentre i bimbi sono stati affidati al padre.
L’augurio è che tale vicenda possa concludersi in modo tale da restituire normalità e, quindi, serenità ai due bambini.