«Una paventata sospensione del collegamento giornaliero con Milano – ha spiegato Malara – provocherebbe un danno enorme ai tanti professionisti che si muovono su quella tratta, così come arrecherebbe disagi notevoli, in termini di logistica e costi aggiuntivi, a quanti, purtroppo, hanno necessità di spostamento per problemi legati al proprio stato di salute o a quello dei loro familiari».
«E’ di tutta evidenza – ha proseguito – che su temi tanto delicati e sensibili servano massima trasparenza e chiarezza perché incidono, fortemente, sulla qualità della vita dei cittadini. Come amministrazione comunale, ci auguriamo che l’impossibilità di effettuare le prenotazioni, a partire dalla fine del prossimo mese, sia frutto di un semplice disguido tecnico».
«In caso diverso – ha concluso l’assessore Malara – sarebbe opportuno fornire, al più presto, delucidazioni nel merito di quella che sarebbe, a tutti gli effetti, una scelta irragionevole e a danno dell’intera area metropolitana dello Stretto.