IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI REGGIO CALABRIA, GIUSEPPE FALCOMATA’
“A nome della Città metropolitana di Reggio Calabria e di tutta la comunità reggina esprimiamo sentimenti di vicinanza al senatore Mario Occhiuto, al Presidente Roberto Occhiuto, per il grave lutto familiare. Alla famiglia Occhiuto giunga il nostro più sentito cordoglio. Tutta la Calabria si stringe al loro dolore”.
Sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.
IL CORDOGLIO DI GRAZIANO E DI AZIONE CALABRIA
«A Mario, a Roberto Occhiuto la nostra più sentita e profonda vicinanza in questo tristissimo momento per la perdita del caro Francesco. Siamo profondamente rattristati, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono per voi e per Francesco».
IL PARTITO DI FORZA ITALIA VIBO VALENTIA
“In questo momento di grandissimo dolore ci stringiamo alla famiglia del senatore Mario Occhiuto, esprimendo le nostre più sentite condoglianze per la immatura scomparsa del caro Francesco”. È quanto dichiarano in una nota congiunta i coordinamenti provinciale e cittadino di Forza Italia Vibo Valentia, provinciale e cittadino dei Giovani di Forza Italia Vibo Valentia, provinciale e cittadino di Azzurro Donna Vibo Valentia.
“Abbiamo pregato sperando in un lieto fine che purtroppo non c’è stato. La terribile notizia ci lascia sgomenti. Ci stringiamo al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto, a tutta la famiglia, e manifestiamo a nome di tutto il partito della provincia di Vibo Valentia il nostro cordoglio”.
Coordinamento provinciale Forza Italia Vibo Valentia
Coordinamento cittadino Forza Italia Vibo Valentia
Coordinamento provinciale Giovani Forza Italia Vibo Valentia
Coordinamento cittadino Giovani Forza Italia Vibo Valentia
Coordinamento provinciale Azzurro Donna Vibo Valentia
Coordinamento cittadino Azzurro Donna Vibo Valentia
In un momento di profondo dolore il nostro partito desidera esprimere la propria vicinanza alla famiglia Occhiuto per la tragica scomparsa del giovane Francesco. La notizia della sua dipartita ha scosso non solo la nostra comunità, ma l’intera provincia di Cosenza, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva e lo amava.
Francesco rappresentava le speranze e i sogni di una generazione, un giovane con un futuro brillante davanti a sé.
La sua scomparsa è una perdita inestimabile, non solo per la sua famiglia, ma per tutti noi. In segno di rispetto e di lutto, Noi Moderati Cosenza ha deciso di annullare ogni attività pubblica prevista per domenica 22. Vogliamo che il nostro silenzio parli forte, esprimendo il nostro cordoglio e la nostra unione in questo momento così difficile.
Invitiamo tutti i cittadini a unirsi nel ricordare Francesco, a onorare la sua memoria e a sostenere la famiglia Occhiuto in questo tragico momento. La comunità di Cosenza si stringe attorno a voi, con affetto e con la promessa di non dimenticare mai il giovane che avete amato così profondamente.
Con profonda tristezza e rispetto.
Pino Galati – Coordinatore Noi Moderati Calabria
Franco Pichierri – Coordinatore Area Urbana Cosenza
Riccardo Rosa – Coordinatore Provincia di Cosenza
Davide Gravina – Vice Coordinatore Provincia di Cosenza
Fulvio Campanaro – Coordinatore Cosenza
IL CAPOGRUPPO DI FI IN CONSIGLIO REGIONALE COMITO
“A nome del gruppo in Consiglio regionale rivolgo le nostre più sentite condoglianze al senatore Mario Occhiuto per questa immane tragedia”.
Lo afferma il capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Calabria, Michele Comito, che aggiunge: “Non ci sono parole adatte a descrivere il dolore per la scomparsa prematura di un figlio. Una notizia terribile, che colpisce tutti noi nel profondo. All’amico Mario, al nostro presidente della Regione Roberto Occhiuto, giunga tutta la nostra vicinanza ed il cordoglio dell’intero gruppo in questo momento così drammatico”.
Michele Comito, capogruppo Forza Italia – Consiglio regionale della Calabria
IL SENATORE RAPANI VICINO A MARIO OCCHIUTO PER LA SCOMPARSA DEL FIGLIO FRANCESCO
Cordoglio profondo anche per il presidente Roberto Occhiuto, zio della giovane vittima
Il senatore Ernesto Rapani esprime il suo più profondo cordoglio e vicinanza all’amico e collega senatore Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Una notizia che ha destato sgomento e commozione, lasciando un dolore profondo in chi conosce e stima la famiglia Occhiuto.
«Di fronte a una perdita così dolorosa, le parole risultano insufficienti» sottolinea Rapani, che si stringe con sincero affetto a Mario Occhiuto in questo momento di immenso dolore.
«A lui e alla sua famiglia rivolgo il mio pensiero più sentito, certo che il calore e l’affetto di chi gli è vicino possano essere, seppur in minima parte, un conforto in un momento tanto difficile».Il senatore esprime vicinanza anche al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, zio della giovane vittima, colpito anch’egli da una tragedia che ha colpito profondamente l’intera comunità.Rapani conclude con un messaggio di solidarietà e sostegno: «In queste ore di dolore, il mio cuore è con loro».
Senatore Ernesto Rapani
Il giovane Francesco non ce l’ha fatta. È un dolore immane. Con il cuore infranto, sono vicina al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto e a tutti i loro cari. Ogni parola è insufficiente e superflua, davanti a questo tragico lutto.
Rosaria Succurro, presidente della Provincia di Cosenza
Coldiretti della Calabria: il cordoglio alla famiglia Occhiuto
Tutta la Coldiretti della Calabria, dirigenti, soci, dipendenti e collaboratori, in un momento di grande sgomento si stringe alla famiglia del senatore Mario Occhiuto per il terribile dolore per la perdita dell’amato figlio, la tragedia più grande che possa sconvolgere la vita di un genitore, nulla di più crudele ci possa essere! Nessun genitore e familiare dovrebbe mai provare questa atroce sofferenza, una voragine che stende un sudario di ghiaccio e sembra inghiottire tutto – commentano con profonda commozione e partecipazione il presidente e il direttore della Coldiretti Calabria Aceto e Cosentini
Coldiretti Calabria
Roberto Bruno e Francesco Vigilante, già consiglieri comunali di Paola
«In un momento di dolore immane, provocato dalla prematura tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze all’amico senatore Mario Occhiuto, al Presidente della Regione Roberto Occhiuto e ai familiari tutti. E’ un evento tragico che ha sconvolto tutti e che lascia tramortiti. Non ci sono parole che possano essere di conforto per questo lutto, davanti al quale tutta la comunità calabrese, e non solo, si sta stringendo attorno alla famiglia Occhiuto per far sentire la propria vicinanza”.
Così Roberto Bruno e Francesco Vigilante, già consiglieri comunali di Paola
«All’amico senatore Mario Occhiuto ed a tutti i suoi cari – aggiungono i due politici di Paola – giunga il nostro più sentito cordoglio. Siamo profondamente addolorati e rattristati, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti a Francesco ed alla famiglia Occhiuto», concludono.
Roberto Bruno e Francesco Vilante – Paola (Cs)