Home Cronache Sorpreso alla guida con patenti false, assolto in appello giovane cirotano

Sorpreso alla guida con patenti false, assolto in appello giovane cirotano

Condannato in primo grado alla pena di mesi 4 di reclusione, il 33enne è stato assolto in Corte d’Appello, che ha accolto la tesi del difensore

524
0
L'avvocato Provino Meles

CIRO’ (Kr) – Sorpreso più volte alla guida con patenti risultate false, è stato ora assolto in secondo grado. Questo l’esito del giudizio tenutosi dinanzi alla Corte d’appello di Catanzaro nei confronti di un 33enne cirotano difeso dall’avvocato penalista Provino Meles.

I fatti risalgono al 2018, quando l’uomo, a bordo della propria vettura, veniva più volte fermato dai carabinieri, esibendo diversi documenti di guida risultati falsi all’esito dei controlli. Nel corso dell’istruttoria dibattimentale di primo grado era emerso che il 33enne non aveva mai sostenuto l’esame di guida, né la prova scritta né quella pratica. Ne seguiva la condanna in primo grado alla pena di mesi 4 di reclusione emessa dal Tribunale di Crotone, poiché ritenuto responsabile della formazione delle patenti di guida fasulle e del relativo utilizzo.

Assunta la difesa dell’imputato in Appello, l’avvocato Meles ha rilevato una serie di incongruenze verificatesi nel giudizio di primo grado, accolte dalla Corte d’Appello che ha ribaltato la sentenza di primo grado mandando assolto l’imputato.