PESARO – I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro e Urbino, nel corso della perquisizione domiciliare, coadiuvati dalle unità cinofile antidroga del Gruppo di Pesaro, hanno rinvenuto circa 600 grammi di hashish, già porzionato in piccoli panetti da 25 grammi ciascuno, e duemila euro in contanti, che si ritiene siano possibile provento dell’attività di spaccio.

La sostanza stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro e il possessore, un trentenne già noto alle forze dell’ordine per episodi simili, è stato tratto in arresto.

Singolare il confezionamento dell’hashish, le “stecche” di stupefacente erano infatti occultate all’interno di confezioni di gomme da masticare.

Questo artificio rende i panetti irriconoscibili anche a un controllo accurato pertanto gli stessi possono essere scambiati per un comune pacchetto di chewing gum. Inoltre, il modo in cui erano sigillate le confezioni di droga riusciva a celare l’odore classico emesso dai cannabinoidi, rendendolo quasi impercettibile all’olfatto umano ma non agli specializzati cani antidroga della Guardia di Finanza.