PAOLA (Cs) – Non ha pace l’anziano signore residente al centro di Paola, persona vulnerabile e fragile, già vittima di gravi reati consumati dall’amante della moglie (ancora in carcere), in concorso conla donna (https://www.calabriainchieste.it/2024/11/08/pestaggi-estorsione-e-violenze-a-paola-arrestato-laguzzino-indagata-lamante/): l’uomo è rimasto gravamente ferito (ufficialmente per un caduta) e sottoposto a un intervento chirurgico urgente al volto.
Ora è ricoverato all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.
L’uomo si sarebbe ferito cadendo ma, visto quanto accaduto in precedenza a suo danno e a danno del figlio minore con disabilità, ed alla luce dei graffi riscontrati sul volto e sul collo, l’autorità inquirente ha deciso di andare fino in fondo, indagando per meglio accertare i fatti.
L’anziano è caduto o è stato aggredito e, quindi, spinto da qualcuno dentro casa?
Sarà la Polizia di Stato a fare luce sull’ennesimo episodio che toglie la serenità a una persona fragile che, come si suol dire, ne ha passato davvero tante, vittima di aguzzini e spalleggiatori (amanti) senza scrupoli che per interessi economici lo hanno vessato per tanto tempo. Ed a tutto ciò si aggiunge un’altra brutta notizia: il Tribunale di Paola aveva nominato il Sindaco come amministratore di sostegno dell’uomo, ma ora l’amministrazione comunale è caduta e, quindi, si deve trovare una soluzione a tutela di questa famiglia. Attendiamo buone notizie.
LEGGI ANCHE