Home Sport Massimo Ferrero: dopo la Samp e l’Usd Paolana c’è anche il Messina...

Massimo Ferrero: dopo la Samp e l’Usd Paolana c’è anche il Messina Calcio. “Er Viperetta” show

"Er Viperetta” impegna il suo tempo libero girovagando per l'Italia, promettendo l'acquisto di questa o quella squadra di calcio in difficoltà, dopo i noti fatti che lo hanno visto protagonista a Genova con la Sampdoria

614
0
Il presidente Marcone, l'imprenditore Ferrero e l'ex sindaco Politano

PAOLA (Cs) – Massimo Ferrero “er Viperetta” impegna il suo tempo libero girovagando per l’Italia, in particolare tra Calabria e Sicilia, promettendo l’acquisto di questa o quella squadra di calcio in difficoltà economica, dopo i noti fatti che lo hanno visto protagonista in quel di Genova con la Sampdoria.

Calabria Inchieste, a differenza di personaggi politici del luogo, lo aveva “sgamato” anzitempo, come si suol dire, allorquando, il 2 ottobre scorso, titolava: «Er viperetta illude la Paolana: promesse, battute e pacche sulle spalle (video)». (https://www.calabriainchieste.it/2024/10/02/er-viperetta-illude-la-paolana-promesse-battute-pacche-sulle-spalle-video/).

E poi, qualche giorno più tardi, sempre Calabria Inchieste sottolineava le sue allegre strategie: «Sindaco, buttiamo giù la montagna e facciamo il nuovo stadio (video)» (https://www.calabriainchieste.it/2024/10/04/ferrero-er-viperetta-sindaco-buttiamo-giu-la-montagna-e-facciamo-lo-stadio-video/). Sulla montagna da “buttar giù”, ville di noti ricchi imprenditori.

E, ancora, sempre con tanta simpatia verso il personaggio, un altro titolo: «Usd Paolana senza soldi, Marcone spera nell’aiuto d’er Viperetta». (https://www.calabriainchieste.it/2024/10/10/usd-paolana-senza-soldi-marcone-spera-nellaiuto-di-er-viperetta/).

Da quel momento in poi, però, il fumoso intraprendente Viperetta, sotto processo a Paola per reati societari, sembrava essersi dileguato, svanito nel nulla.

Ma oggi, a distanza di tanti mesi, il suo nome compare nelle cronache giornalistiche di Messina, che ci offrono un’altra sua perla di saggezza: “Massimo Ferrero interessato a rilevare il Messina. Volontà manifestata all’Amministrazione. La palla ad AAD e Sciotto”, titola il noto quotidiano La Gazzetta del Sud.

Che scrive: «L’ex presidente della Sampdoria è stato contattato nei giorni scorsi da alcuni soggetti a lui vicini, muovendo i primi passi per valutare le condizioni d’acquisto del club.

Nello specifico, Ferrero è già al lavoro per capire se sussiste la volontà imminente degli attuali soci del club giallorosso di cedere le proprie quote, dopo i passaggi a vuoto relativi al mancato versamento dei contributi e della prima scadenza d’acquisto dell’80% delle quote da parte di AAD.

L’imprenditore attivo nel campo cinematografico non sarebbe solo in questa operazione. La volontà di subentrare è stata già comunicata informalmente al sindaco Federico Basile.

Da parte di Ferrero, pronto a sbarcare in città in caso di un’apertura concreta, sarebbe tanta la voglia di riscatto dopo l’esperienza conclusasi negativamente alla Samp.

Determinazione per provare a salvare il Messina dentro, e soprattututto, fuori dal campo. Ma nelle prossime ore si capirà come si svilupperà la situazione», scrive la Gazzetta.

Insomma, “er Viperetta”, ove mai avesse realmente qualche soldo da buttare sul calcio, vuole comprare la Paolana o il Messina?

Attendiamo fiduciosi di conoscere le sue mosse, sperando che siano quelle definitive.

Massimo Ferrero