Home Politica Chiappetta cercherà di riunificare il centrodestra di Paola sul nome di Politano

Chiappetta cercherà di riunificare il centrodestra di Paola sul nome di Politano

Convivio luculliano svoltosi in un locale di Paola alla presenza di esponenti di Forza Italia e di Fratelli d'Italia. Si cerca di mettere una toppa ai danni politici provocati da Gianluca Gallo

1126
0
Gallo, Politano e Cannizzaro

PAOLA (Cs) – Ci proverà Piercarlo Chiappetta, cognato di Occhiuto, a riunificare il centrodestra paolano sul nome del sindaco sfiduciato Giovanni Politano, ricandidato alla carica di primo cittadino.

E’ quanto deciso nell’ambito di un convivio luculliano svoltosi in un locale della zona Deuda di Paola, alla presenza di esponenti di Forza Italia e di Fratelli d’Italia, ossia dell’ex maggioranza.

Chiappetta dovrebbe intervenire sul coordinatore regionale azzurro Francesco Cannizzaro affinché si attiviti a sua volta sulle varie anime di Forza Italia, le quali, secondo questa strategia, dovrebbero sostenere tutti assieme Giovanni Politano quale candidato sindaco di Paola.

Una impresa a dir poco ardua, se si pensa che taluni sfiducianti, non si comprende bene per quali elementi di novità politica, dovrebbero cancellare tutto quanto accaduto nei mesi scorsi per allearsi con gli sfiduciati.

V’è da dire, comunque, che la strategia è quella di bypassare l’influenza del coordinatore azzurro provinciale Gianluca Gallo, non essendo stato politicamente capace, nei mesi e negli anni passati, di far dialogare tutte le anime di Forza Italia, facendole sedere attorno a un tavolo, a Paola come a Scalea, ed anche a Cetraro.

Vedremo, dunque, cosa riuscirà a fare ora Piercarlo Chiappetta.