COSENZA – «Dopo la decisione della Giunta per le Elezioni anche la Camera, a larga maggioranza, ha inteso accogliere integralmente le ragioni esposte nel mio ricorso e confermandone la piena fondatezza mi ha proclamato Deputato della Repubblica». (https://www.calabriainchieste.it/2025/03/12/il-seggio-conteso-della-camera-dei-deputati-va-a-forza-italia-fuori-m5s/)
Lo dichiara in una nota Andrea Gentile, deputato di Forza Italia dopo che l’Aula della Camera ha approvato con 183 voti a favore e 127 contrari la relazione della Giunta delle elezioni riguardante un collegio della Calabria che ha come conseguenza l’ingresso a Montecitorio come deputato dell’esponente di Forza Italia e l’uscita della pentastellata Elisa Scutellà.
«Esprimiamo soddisfazione e compiacimento per l’ingresso di Andrea Gentile in Parlamento. Finalmente vengono ripristinate la democrazia e la piena libertà di voto scevre da ogni tipo di condizionamento televisivo e giornalistico.
Il peso di Forza Italia Calabria adesso sarà ancora più forte a Roma e siamo sicuri che l’Onorevole Gentile ritornerà subito ad essere protagonista insieme alle nostre guide autorevoli: il Presidente Roberto Occhiuto e l’Onorevole Francesco Cannizzaro.
Auspichiamo che si possa lavorare in sinergia anche per il bene dell’Area Centrale della nostra Regione, con meritocrazia e correttezza nel rispetto di chi si è speso in prima persona per le elezioni regionali, amministrative, europee e per il tesseramento all’interno del partito. Più forte è Forza Italia, più forte è la Calabria.»
Lo si legge in un comunicato a firma dei tesserati di Forza Italia Catanzaro.